1.6.14

Una domenica mattina con... Roberta Dalla Bona fashion PR @Paul Smith London


Lo show room Paul Smith a Londra

LA TUA COPERTA DI LINUS? Il mio orologio! Un regalo dei miei genitori quando ho compiuti 18 anni. Non me lo tolgo mai, a forza di portarlo ho il segno chiaro sul polso anche d'inverno.

IL TUO MOTTO? "Work hard and be nice to people".

 




IL TUO JUNK FOOD PREFERITO? Baked beans freddi, mangiati direttamente dal barattolo. Very british!


IL TUO DOLCE PREFERITO? La panna cotta con le fragole del ristorante Girarrosto a Milano.  



QUAL È IL TUO COCKTAIL PREFERITO? Il Negroni sbagliato! Mi ricorda casa.



UN'OPERA D'ARTE CHE VORRESTI AVERE? "Il viandante sul mare di nebbia" di Caspar David Friedrich: da quando l'ho vista sulla mia antologia alle scuole medie è diventata il simbolo del mio eroe romantico.

SE NON FACESSI QUELLO CHE FAI, QUALE SAREBBE IL LAVORO DEI TUOI SOGNI? Vorrei essere la proprietaria di un Chelsea Hotel dei nostri tempi, dove vivere con artisti e creativi di tutto il mondo.



L'APP DI CUI NON PUOI PIÙ FARE A MENO? Whatsapp, prechè mi permette di comunicare con gli amici sparsi in tutto il mondo, è gratis e immediato.

CI SVELI UN TUO SEGRETO DI BELLEZZA? Uso Tea Tree Cream della Just praticamente per tutto!

UN POSTO CHE PORTI NEL CUORE? Roma, ne sono innamorata.



UN LIBRO CHE TI PIACE? "Il Piacere" di Gabriele D'Annunzio.



UN LUOGO IN CUI TI RICARICHI? Ibiza. Sembrerà strano, ma quando ci vado torno sempre rigenerata: dormo in una casa sull'albero, faccio yoga e nuoto nell'acqua cristallina tutti i giorni.










UN CONCERTO INDIMENTICABILE? Gli Arcade Fire in una Chiesa di South London: era la prima volta che suonavano in città.



DOVE VORRESTI VIVERE? Nella California degli anni '60.



QUANDO SEI A LONDRA COSA TI MANCA DELL'ITALIA? I supermercati. Quando torno e vado con mia madre a fare la spesa mi fermo sempre stupita a guardare i banchi dei cibi freschi. Pesce, verdure, salumi e formaggi sono cose che a Londra si possono solo sognare. Qui le zucchine sono impacchettate singolarmente e i pomodori non profumano.



LA RICETTA CHE TI SALVA QUANDO TI DIMENTICHI DI AVER INVITATO QUALCUNO A CENA? Zucca arrostita ripiena di cipolle caramellate, feta e pinoli.


CI RIVELI I TUOI SECRET ADDRESSES? Il mio brunch della domenica preferito a Londra è a Hackney Farm (1a Goldsmith's Row). Per comprare verdure bio e vedere un po' di gente interessante al sabato pomeriggio non mi perdo il Bradway Market. Per arredare la casa con pezzi vintage consiglio House of 20 (142 Lea Bridge Rd). Una dritta da vera londoner per voi: al Columbia Road Flower Market dalle 14.30 vendono tutti i fiori a metà prezzo.

Roberta da piccola.

Il suo angolo preferito di casa.



Nessun commento:

Posta un commento