1.6.14

Una domenica mattina con... Chiara pittrice @LABE




LA PRIMA COSA CHE VORRESTI RACCONTARCI DI TE? Sono diventata la mamma di Zeno, che ora ha 18 mesi 



COSA TI HA SORPRESA DI PIÙ DIVENTANDO MAMMA? Ho scoperto di avere tantissima pazienza, non lo immaginavo!



QUAL È LA COSA PIÙ IMPORTANTE CHE UNA MAMMA DOVREBBE FARE? Cercare sempre di essere serena (non è per niente facile!).



E QUELLA DA NON FARE? Non dovrebbe mai essere troppo apprensiva.



COSA DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE UNA MAMMA IN BORSA? Acqua e fazzoletti sono la base del kit di sopravvivenza.


RIESCI ANCORA A TROVARE DEL TEMPO PER TE? Aspetto con impazienza il primo giorno d'asilo! Per ora ritaglio un po' di spazio per me solo quando Zeno dorme.

COSA SIGNIFICA PER TE ESSERE UNA MAMMA "SOLIDALE"? Cerco di non buttare via niente, porto il mio bimbo al parco, giro in bicicletta, invento giochi semplici con materiali poveri, cucino la pappa con prodotti di stagione e non faccio 50 lavatrici al giorno.

ZENO MOSTRA GIÀ INTERESSE ALLA PITTURA? Sì, gli ho messo a disposizione un'intera parete per poter disegnare e la luna è il suo soggetto preferito.

La parete di Zeno




NEL TUO LAVORO QUALI SONO LE TUE FONTI D'ISPIRAZIONE? Tante, molto diverse e a volte casuali. Osservo molto, sono una persona curiosa.



CHE TIPO DI TECNICHE E MATERIALI USI? Principalmente utilizzo olio su tela di lino, ma in quest'ultimo periodo ho lavorato principalmente su carta, collage, acquerello e acrilico.



CI RACCONTI DEL PROGETTO LABE? È un progetto nato da un'unione creativa, pratica e fraterna. Io, mio fratello Enrico (grafico e web designer) e mia sorella Francesca (amante del fatto a mano) condividiamo idee, progetti e sogni. Il Labe (Laboratorio Belloni) si occupa di arte, design e comunicazione. Consultarci anche per una semplice opinione per noi è più che una prassi quotidiana.

LABE Enrico, Chiara e Francesca












NON PUOI FARE A MENO DI? Uscire all'aria aperta.




QUAL'È IL TUO MOTTO? Non ho un motto,non ci ho mai pensato!



QUALE DIARIO SEGRETO LEGGERESTI? In questo momento sarei curiosa di leggere quello di Sonia Delaunay.



UN'OPERA D'ARTE CHE VORRESTI AVERE? Appeso in casa vorrei un quadro enorme di Alberto Burri (e di tanti altri, in realtà..!)



COSA C'È IN CIMA ALLA TUA WISHLIST? Cataloghi d'arte, di design, di moda, d'architettura, d'infanzia...


L'APP DI CUI NON PUOI PIÙ FARE A MENO? Non esiste una app indispensabile per me, sono ancora abbastanza "rurale" in questo.

HAI DELLE COLLEZIONI? Vorrei collezionare piante grasse, ma il mio compagno non me lo permette!

L'angolo preferito di casa

UN LIBRO CHE TI PIACE? L'isola di Arturo, di Elsa Morante.

IL TUO JUNK FOOD PREFERITO? Salame, salame, salame!

CON COSA FAI COLAZIONE? Fette biscottate, marmellata d'albicocche e tè deteinato: non tollero molto la teina e non ho mai bevuto caffè.



CI SVELI I TUOI SECRET ADDRESSES? A Como posso consigliarvi Pane e Tulipani (via Lambertenghi 3), un delizioso risto-bistrot arredato in stile shabby-chic. Per mangiare tradizionale si va all'Osteria del Gallo (via Vitani 16), mentre per un hamburger in salsa brianzola provate il Mystic Burger (via Amando Diaz 78). Le mie dritte shopping: da Maude vestiti in stile parigino (via Paolo Carcano 12), nella gioielleria Roca Wood (via Armando Diaz 3) bijoux alternativi, prodotti bio alla drogheria di via Diaz e per mettere in ghingheri i piccoli di casa fate un salto al minuscolo concept-store Brebì (via Lambertenghi 11). Per finire al meglio la giornata un aperitivo al Fresco Bar (viale Lecco 23): fanno cocktail da urlo!



DOVE TI POSSIAMO TROVARE?

www.affiche.it Galleria l'Affiche via Nirone 11, Milano





Collage su carta, 2014

Collage su carta, 2014

Lo studio dove lavora


Uno degli ultimi libri comprati































Nessun commento:

Posta un commento