ABOUT ME




A Sunday Morning with... è il nome del mio blog, un mix di foto-interviste e idee di DIY (do-it-yourself) per feste e party di ogni genere.
Il momento della settimana che amo di più è la mattina della domenica. Mi alzo con calma, mi coccolo con una super colazione e ne approfitto per leggere tutte le mie riviste e blog preferiti. Ogni domenica mattina condivido un'intervista fotografica fatta a una persona con una storia interessante da raccontare (e in genere con un gran senso dello stile). Spesso sono persone che ho conosciuto tramite il mio lavoro: dal 2003, infatti, sono fashion editor e stylist per il magazine italiano Marie Claire.


Poco dopo aver iniziato con queste interviste ho deciso di dedicare il blog anche a un'altra delle mie grandi passioni: il Party Styling (rigorosamente DIY). Mi piace aiutare amici e conoscenti a organizzare feste: baby shower, wedding pic-nic, party di compleanno a tema anni 50... Mi occupo personalmente di tutte le decorazioni, sia per la tavola che per la sala, e di ogni dettaglio utile a rendere speciale un'occasione: dagli inviti personalizzati ai piccoli cadeaux-ricordo per gli invitati. Tutte le idee di DIY del mio blog sono semplici e si possono eseguire seguendo i tutorial ed eventualmente scaricando gratuitamente i printable con i motivi grafici.

Altro da sapere su di me? La cosa che mi rende più felice è vedere il frigorifero di casa sempre pieno di tanta frutta fresca e verdura di stagione, materie prime perfette per potermi sbizzarrire sperimentando nuove ricette (le stesse che vedete fotografate sui miei profili social). Non riesco a fare a meno di andare per mercatini, acquistando in particolare posate e stoviglie spaiate che poi utilizzo come props negli scatti delle mie colazioni.

Adoro il cinema francese e la sorprendente fotografia dei film di Wes Anderson.

Viaggiare per me è indispensabile, e non appena il lavoro me lo permette scappo col mio camper van alla ricerca di festival rockabilly, mostre d'arte, città da visitare o semplicemente un bel paesaggio con un tramonto mozzafiato. Amo il mare in tutte le stagioni: camminare sulla sabbia, il rumore delle onde e guardare l'orizzonte. Nel mio giardino ho costruito addirittura delle cabine da spiaggia e alcune sdraio foderate con tela a righe per sentirmi sempre un po' in vacanza. Ma sogno ancora una casetta sull'albero in cui rifugiarmi a leggere.

Colleziono carte da parati: anni 70, a righe o con disegni bucolici. Accumulo pezzi di modernariato, in particolare di color arancio, e la mia cantina è sempre letteralmente sul punto di scoppiare!





















19 commenti:

  1. Grazie Ombretta, molto interessante il tuo blog! Ti seguo!

    ;)

    Maira

    RispondiElimina
  2. Ciao Ombretta, ti conosco tramite il linky party di Alex. Il tuo blog è molto stimolante!
    Ketty

    RispondiElimina
  3. Che bel blog originale! Bella l'idea delle interviste la domenica mattina!

    RispondiElimina
  4. Grazie a te, Ombretta e tanti auguri! Sara Nu

    RispondiElimina
  5. ...andar per mercatini...passeggiare lungomare...girare in camper...il colore arancione (x me rosso)...il DIY....la cantina che scoppia...ne abbiamo di cose in comune!!!!...buon nuovo giorno!

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto il tuo blog, ti seguirò molto volentieri :)

    RispondiElimina
  7. Sono rimasta molto colpita dalla tua descrizione! Ti seguirò. ciao!!

    RispondiElimina
  8. Che belle idee! Non vedo l'ora di scoprire il resto. Mi piacciono anche le foto.

    RispondiElimina
  9. "Adoro la fotografia immaginifica dei film di Wes Anderson" Solo per questa frase ti aggiunta ai miei blog preferiti! *-* ahah :) Ho letto il tuo blog ( l'ho scoperto per caso), sei davvero brava e sembri una persona originale, mi ci ritrovo molto in ciò che hai scritto! complimenti! :*

    RispondiElimina
  10. Anche io adoro la domenica mattina eheh :) bellissime foto e sono felice di seguirti!

    RispondiElimina
  11. Ciao Ombretta bellissime foto e dal tuo racconto si percepisce l'amore che dedichi alle tue idee .Ti seguo :-)

    RispondiElimina
  12. le foto sono bellissime...veramente brava ;)

    RispondiElimina
  13. Bellissime le idee,il blog e le foto!! Complimenti :)

    RispondiElimina
  14. questa presentazione è l'occasione giusta per dirti che il tuo blog è uno dei miei preferiti, le foto sono bellissime e anche le tue idee mi piacciono molto. complimenti Ombretta!

    RispondiElimina
  15. Eccomi! Finalmente son riuscita a passare da te! Tu sei più brava....da me passi spesso... cercherò di migliorare! ;-) Mi piace un sacco il tuo sito e lo "stile" che emana! Ti metto tra i proferiti così non ti perdo e resto aggiornata! Baci e....se passi sui colli bolognesi domenica 21/06 ti prego, ti prego, vieni a presentarti!

    RispondiElimina
  16. ciao! arrivo qui per puro caso come profana totale in materia...mi incuriosisco e... è fantastico quello che Sei e che Fai, in tutte le sue esplicazioni. complimenti davvero!. Solo questo ma volevo dirtelo. Non sapevo dove lasciare un commento spero che qui vada bene :-) Elisabetta

    RispondiElimina
  17. ciao! arrivo qui per puro caso come profana totale in materia...mi incuriosisco e... è fantastico quello che Sei e che Fai, in tutte le sue esplicazioni. complimenti davvero!. Solo questo ma volevo dirtelo. Non sapevo dove lasciare un commento spero che qui vada bene :-) Elisabetta

    RispondiElimina
  18. ciao ombretta
    complimenti per il blog!! adoro i diy..ma non sono campionessa nel realizzarmi quindi il tuo blog è per me fonte di tanta ispirazione:-)
    se ti va di passare da me per una visita ne sarò lieta
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina