8.6.14

Una domenica mattina con... Alice Piemonti fashion stylist @Marie Claire



NEL TUO LAVORO QUALI SONO LE TUE FONTI DI ISPIRAZIONE? Musica, cinema, arte e viaggi.


Backstage di uno shooting fatto per Marie Claire.


IL POSTO PIÙ BELLO DOVE HAI FATTO UNO SHOOTING? Nel deserto, vicino a Las Vegas e a San Lucas, nella Baja California.




QUAL È IL TUO STILISTA PREFERITO? Martin Margiela.





IL TUO JUNK FOOD PREFERITO? Patatine fritte.

IL TUO DOLCE PREFERITO? Il mio croccante fatto in casa e il tiramisù di mia mamma. In famiglia siamo tutte cuoche, a partire dalla mia nonnina.






UNA COSA A CUI SEI AFFEZIONATA? Le mie formine per biscotti, un regalo di mia nonna.





UN'OPERA D'ARTE CHE VORRESTI AVERE? Una foto di Eugene Von Bruenchenhein: un'artista che ho scoperto alla Biennale.




QUAL È IL TUO COCKTAIL PREFERITO? Vodka tonic: mi piace che sia fatto con la Belvedere e con l'aggiunta di tanto limone spremuto.

COSA C'È IN CIMA ALLA TUA WISHLIST? Una casa al mare a Pantelleria.

L'APP DI CUI NON PUOI PIÙ FARE A MENO? Shazam: sono dipendente dalla musica!

CI SVELI UN TUO SEGRETO DI BELLEZZA? Un bicchiere d'acqua e limone al mattino a digiuno.

IL TUO UOMO IDEALE? Mmmmh... domanda di riserva? Divertente, dolce, curioso come me e preferibilmente sopra il metro e ottanta.

UN POSTO CHE PORTI NEL CUORE? Palermo.


Spiaggia di Mondello.


UN LIBRO E UNA RIVISTA CHE TI PIACCIONO? Il mio libro del cuore è “Il Piccolo Principe” (sempre un evergreen!), mentre i miei magazine preferiti sono i-D e Self Service.

UN LUOGO IN CUI TI RICARICHI? A Orzinuovi, nella campagna bresciana.




IL TUO TAKE AWAY PREFERITO? Il nippo-brasiliano! In questo periodo sono Temakinho-dipendente ( Temakeria in Ripa di Porta Ticinese 37, Milano).

COSA INDOSSI QUANDO DORMI? Una maxi t-shirt.

LA TUA SERATA MILANESE PREFERITA? “The match” al Plastic la domenica sera.

LA RICETTA CHE TI SALVA QUANDO TI DIMENTICHI DI AVER INVITATO QUALCUNO A CENA? Linguine gamberi a asparagi.




CON COSA FAI COLAZIONE? Tazza di Nescafè, latte di riso e cornflakes.

CI RIVELI I TUOI SECRET ADDRESSES? La Crisalide (via Martino 5), un piccolo negozio che vende vintage a Orzinuovi: qui trovo delle chicche anni '70 come il mio chiodo, uno dei miei capi preferiti. A Milano la Sala Venezia (via Alvise Cadamosto 2), una balera abitualmente frequentata da un pubblico over 60, ultimamente apprezzata molto anche dai giovani, soprattutto la domenica sera, quando la selezione musicale è dedicata al boogie. Non rinuncio mai ad un cocktail al Pravda (via Vittadini 6).


Palazzo Cicogna, il suo luogo preferito a Milano.


Alice con la sua amata Lulù.

Colazione a Venezia, Corte Vecchia B&B

Nessun commento:

Posta un commento