30.10.15

Etichette stampabili per rendere speciale lo spuntino di Babbo Natale e delle sue renne


La tradizione vuole che i bambini la notte della Vigilia di Natale, prima di andare a dormire, lascino uno spuntino per Babbo Natale e le sue renne, qualcosa di semplice da bere e da mangiare per rifocillarli nel loro faticoso viaggio di consegna dei regali ai bimbi di tutto il mondo. 
Di solito si tratta di biscotti fatti in casa accompagnati da un bicchiere di latte per l'uomo barbuto vestito di rosso e delle carote per le sue fedeli aiutanti, ma ogni famiglia ha il suo rituale personale. 

L'usanza prevede che lo spuntino venga sistemato vicino all'albero proprio dove lui lascerà i suoi regali, oppure al camino per chi ha la fortuna di possederne uno o anche sul balcone o sul terrazzo, dove parcheggia la slitta. Per un perfetto "table setting" decorate la merenda con etichette, tags e bandierine a quadri neri e rossi in perfetto mood natalizio. 



Per prepararvi al meglio alla Vigilia di Natale, partite col controllare la vostra to-do list e verificate passo per passo se avete creato la giusta atmosfera in casa vostra: presepe fatto , albero fatto , lettera a Babbo Natale inviata , ghirlanda sulla porta appesa , luci da esterno per rendere visibile la casa a Babbo Natale appese 
Se vi manca ancora qualcosa datevi da fare per recuperare! Siete ancora in tempo se il vostro obbiettivo è portare in casa vostra la splendida magia del Natale.

Ora non vi resta che dedicarvi all'ultima operazione, predisporre lo spuntino da lasciare in bella mostra. Sarà divertente prepararlo coi bimbi e servirà a ingannare l'attesa (i bambini di solito sono sempre impazienti e adrenalinici quando si avvicina l'arrivo di Babbo Natale!).

Cominciate cucinando dei biscotti fatti in casa: scegliete una ricetta semplice, così i piccoli potranno aiutarvi facendovi da assistenti, e si divertiranno un mondo a impastare (un po' meno, poi, voi a pulire la cucina, ma ne varrà la pena!). Sono perfetti dei frollini al burro oppure dei biscotti arricchiti con le tipiche spezie del Natale: zenzero, cannella, chiodi di garofano, ecc che oltre ad essere buonissime riempiranno anche la vostra casa di un gradevole profumo. Non devono assolutamente mancare le classiche formine natalizie per tagliare la pasta: alberelli, campane, fiocchi di neve, stelle, comete, omini di pan di zucchero e chi più ne ha più ne metta! 

Una volta pronti i biscotti riponeteli su un piattino e ricordatevi di completare questa estemporanea merenda notturna con una tazza di latte e delle carote. 



Fate il download del file che trovate qui sopra, stampatelo su cartoncino bianco e ritagliate. Usate la fascetta con la renna disegnata per avvolgere le carote, la tags con la scritta MILK per la tazza di latte e completate la mise en place scegliendo le etichette che preferite
Ricordatevi sempre di lasciare qualche dolcetto in più, magari contenuti in pratici sacchettini da portare via, perché Babbo Natale ha molti elfi che lo aiutano e anche loro sono molto golosi.

Il viaggio dal Polo Nord è molto lungo e Babbo Natale giungerà da voi stanco e infreddolito e avrà sicuramente modo di apprezzare il vostro pensiero. Per dare autenticità a tutta la messinscena bevete quasi tutto il latte e smangiucchiate grossolanamente sia carote che biscotti, lasciando volutamente qualche briciola qua e là... la faccia estasiata dei vostri bambini al risveglio sarà la migliore ricompensa!


thanks for reading


SEGUIMI SU:




VISITA LA MAPPA DEL SITO:



SCOPRI ANCHE:






36 commenti:

  1. Ciao,
    ti seguo da ieri. Credo che dovrò recuperare un po' di post:-)))
    Che dire, queste etichette sono stupende, complimenti per l'idea!
    Agnieszka

    RispondiElimina
  2. Ma che simpatica idea...saranno felici anche le renne con le loro carote!!

    RispondiElimina
  3. Che idea originale, mi piace molto e sicuramente piacerà anche alle renne ;-)
    E già che parliamo di tavola, posso invitarti al mio Linky Party "La tavola di Natale"? Mi farebbe molto piacere se partecipassi
    A presto Licia

    RispondiElimina
  4. Che carine queste idee, sei sempre super! ♥

    RispondiElimina
  5. Ciao Ombretta,
    è sempre un piacere passare da te, finalmente commento e mi unisco ai followers!!! :)

    Io adoro tutto ciò che riguarda la grafica e la creatività e le tue etichette sono bellissime!

    Buona giornata!!

    Laura

    www.alidipolvere.it

    RispondiElimina
  6. Le tue creazioni mi piacciono sempre molto.
    Utilissimo il tuo post dato che quest'anno vorrei per Natale regalare dei biscotti e mi ero procurata proprio i barattoli che fai vedere.
    Le tue realizzazioni sono sempre ottimamente eseguite.
    Grazie!

    RispondiElimina
  7. Che belle le tue etichette, grazie per averle condivise!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia queste etichette!!!!
    un abbraccio grande!!!

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  9. bellissime idee, tra poco devo prepararmi per rendere speciale il natale dei mie cucciolotti, e questa è proprio un ottima idea grazie

    RispondiElimina
  10. davvero belle queste etichette! =) perfette per completare i regali di natale!
    bravissima

    RispondiElimina
  11. Ma che bella idea!!
    Di base trovo utilissime le etichette per poter distinguere e catalogare ogni cosa, ma quelle natalizie sono semplicemente deliziose, come resistere?!

    RispondiElimina
  12. Davvero deliziose le etichette quanto i biscottini..! :)
    Grazie per averci dato la possibilità di scaricarlo,
    alla prossima..!
    Ivana

    RispondiElimina
  13. Mi sono innamorata delle etichette..troppo carine e ben fatte..simpatiche e d'effetto per rendere ogni regalo personale!

    RispondiElimina
  14. Ma grazie! Noi a casa stiamo per intanto preparando la letterina, e come promesso alla mia piccola metteremo anche noi il biscottino sotto l'albero... come l'anno precedente, ma con la tua idea ed il dowloand messo a disposizione quest'anno Babbo Natale troverà il suo dolcetto diverso dal solito, grazie!

    RispondiElimina
  15. queste etichette sono veramente carine! molto bella anche l'idea di mettere i biscotti nei barattoli, credo che te la ruberò per fare dei pensierini

    RispondiElimina
  16. Uhhh che belle! Già si respira l'aria del Natale! davvero orgininali

    RispondiElimina
  17. ciao, anche io mi occupo di grafica e devo dire che sei davvero bravissima, queste etichette sono deliziose e ci fanno ricordare che il natale è alle porte, grazie e buona serata :)

    RispondiElimina
  18. Carinissime queste idee! le etichette sono davvero adorabili!!!

    RispondiElimina
  19. sono davvero bellissime ed originalissime queste etichette che corro subito a scaricare, grazie per le tue preziose idee.

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia, immagino quanto piaceranno ai bimbi, già me li immagino tutti intenti ad addobbare la tavola per la cena di Babbo Natale.

    RispondiElimina
  21. Carine queste etichette natalizie in stile scozzese..... simpatica quella con la renna

    RispondiElimina
  22. Amo il natale e adornare anche la più piccola cosa in casa in tema... Queste etichette sono bellissime davvero, grazie!! Già stampate! :D

    RispondiElimina
  23. Che simpatica questa idea, adoro le etichette! ti seguo! a presto Gabry

    RispondiElimina
  24. ciao grazie di aver partecipato al mio link party molto belle queste etichette ciao laura

    RispondiElimina
  25. Ma che carine! Mi piace molto l'idea di legare le carote per le renne!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  26. Ciao Ombretta! Dopo il giro del mondo, le renne e Babbo Natale saranno esausti e per loro, trovare una bella tavola ricca di golosità come la tua, sarà una gioia. Grazie di avere partecipato al Link Party Handmade Christmas. Baci Carlottina!

    RispondiElimina
  27. Ciao Ombretta - carinia l'idea ...... saranno davvero sfiniti sia Babbo Nataele che le Renne dopo ed anche durante il loro lungo viaggio. Una tavola imbandita così bella sarà davvero ottima per loro
    Grazie per essere passata al RIfugio. Ora io sono tua follower sia su Google che su GFC - passa da me e diventa anche tu follower del rifugio su GFC. Se vuoi fino al 1° Dicembre da me è in corso un Link Party . tu e tutte le tue followers siete invitate a partecipare - c'è in palio un premio per i miei followers Qui http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/10/link-party-degli-elfi-ii-edizione.html trovi tutte le info sul link party e su come partecipare.
    Buona giornata e migliore settimana appena iniziata !

    RispondiElimina
  28. ciao, grazie per essere passata da me! anche il tuo blog è ricco di idee e spunti, e fai anche delle bellissime foto! Da oggi sono tuo follower, a presto!

    RispondiElimina
  29. bel post, con foto spettacolari! le etichette sono davvero belle!

    RispondiElimina
  30. Sono davvero speciali, come lo è l'idea dello spuntino a Mr. Babbo Natale! Faranno felici i bambini! Un abbraccio
    In Arte Sy

    RispondiElimina
  31. tu realizzi sempre delle cose spaziali!!!
    Adoro quello che fai sai!!!
    Bravissima

    RispondiElimina
  32. Ciao!Il post è bellissimo e le etichette sono molto originali! Ti seguo da oggi!!!! Se ti va, passa a trovarmi su www.elisabettagrafica.blogspot.it un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  33. Ciao Ombretta, bellissimo questo post, mi piacciono tantissimo tutte le etichette, realizzate veramente bene!! Brava.. :-D

    RispondiElimina