4.5.15

Kit stampabile per un picnic party di compleanno



Finalmente è arrivata la bella stagione! Grazie alla primavera aumentano le possibili location per organizzare il vostro evento speciale. D'inverno siamo limitate ai posti chiusi, ma ora che il tempo è più clemente possiamo anche considerare l'idea di un party "en plein air".  Ci sono tanti parchi e ville con dei giardini meravigliosi tra cui scegliere, che offrono la possibilità di goderci il primo sole e lasciare liberi i bambini di correre sull'erba.

Se volete organizzare una festicciola di compleanno informale un'idea divertente può essere quella di pianificare un picnic party.
Il giardino di casa, un parco cittadino o anche semplicemente il vostro terrazzo (purché pieno di piante fiorite) possono diventare il posto perfetto.

Basterà procurarsi tanti plaid, teli e cuscini per rendere più confortevole l'ambiente e delle ceste per contenere tante golosità. Se la festa sarà di sera potrebbero anche esservi utili delle candele e lanterne per creare la giusta atmosfera.

Pensate ad un menù ad hoc che sia pratico da mangiare in piedi o seduti sull'erba. Vanno benissimo: sandwich, mini baguette, ma anche paste fredde, cous cous vegetariani, purché in confezioni monodose, e finger food. Per i dolci: mini cake, brownies e crostatine di frutta fresca.

Il kit stampabile che propongo vi aiuterà nell'organizzazione del picnic e si compone di:

Etichette rotonde da applicare su cibi e bevande per scrivere ad esempio gli ingredienti  di un sandwich, decorare dei sacchettini che contengono biscotti, customizzare cestini o vasetti.





Portaposate con bustina per sale e pepe. Stampate, ritagliate e incollate le linguette con della colla. Per un picnic eco-friendly scegliete delle posate riciclabili.




Pirottini per i vostri muffin e bandierine per decorarli, da utilizzare anche per personalizzare le cannucce.




Etichette per le bevande. Le trovate in due misure, quelle per le bottigliette più piccole possono essere utili per scrivere il nome dell'invitato, mentre su quelle per le bottiglie più grandi potete scrivere il tipo di bibita che contengono (succo d'arancia, tè freddo al limone o centrifugati di frutta).



Labels da ritagliare, forare e legare con un cordino a vasetti o piccoli cadeaux.



Cappellini a forma di cono da far indossare agli invitati per creare subito l'atmosfera da party.
Stampate, ritagliate e incollate la linguetta. Forate i lati e inserite un elastico. Lo trovate in versione A4 per i più piccoli e A3 per i più grandi.





thanks for reading



39 commenti:

  1. Mi hai fatto venir voglia di fare un bel picnic, con tutte le bellissime etichette, bustine, ecc. Che hai creato! Proprio perfetto il vichy per una festa all'aria aperta!

    RispondiElimina
  2. Ombretta bellissimo questo kit!
    E l'idea di un picnic di compleanno è fantastica!

    RispondiElimina
  3. che idee carine! voglia di pic-nic :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Proponi delle cose molto interessanti, e devo dire che guardavo le immagini con gli occhi sgranati come fossi una bambina, perchè il rosso secondo me, lega molto con la parola pic nic.
    E basterebbe anche organizzare un qualunque pranzo domenicale all'aperto, per poter sfoggiare queste meraviglie.
    Devo dire che da noi, almeno nella mia città, non esistono parchi o ville dove poter passeggiare immersi nel verde.
    Quanto mi piacerebbe creare un pic nic ad hoc per la mia Nadia!
    Intanto un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. In genere sono più rustica...ma queste idee sono invitanti....ottime per il primo pic-nic.glo

    RispondiElimina
  6. Carinissime queste proposte per il pic nic. E' una vita che non ne faccio uno.
    Stefy

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia.... domenica ne organizzo uno, mi hai fatto venire troppa voglia
    Baci
    Anna

    RispondiElimina
  8. Che lavorone! Sei stata bravissima e ormai siamo tutte in fila, nella speranza di essere invitate a uno dei tuoi picnic! Un bacione!

    RispondiElimina
  9. Ma che post meraviglioso! Amo i picnic, amo stendermi sull'erba e toccarla con i piedi nudi...purtroppo a mio marito non piacciono tanto e per quanto si vada spesso all'aria aperta coi bimbi non si danno veri e propri picnic. Adoro tutte le tue decorazioni, le trovo molto chic! Spero di poterle utilizzare prima o poi, complimenti per l'idea!!! Valeria

    RispondiElimina
  10. Guarda.....mi sono versata un caffè e mi sono messa comoda a leggere il post ed a ammirare gli stampabili....sono fantastici...mi piacciono un sacco....io ho un balcone fiorito con una porta finestra doppia molto grande, praticamente se la apro ho una cucina all'aperto, quindi (tempo permettendo) sicuramente stamperò e preparerò e festeggerò...speriamo.....grazie ancora!

    RispondiElimina
  11. Adoro i picnic! l'anno scorso fino ad ottobre ne ho organizzati tantissimi! poi è venuto il freddo e anche se quando il tempo lo permette si potrebbe comunque organizzare con la giacca indosso non è la stessa cosa!! è un'ottima idea come festa per i bambini ma anche come pausa pranzo alternativa!! presto riprenderò anche io!!! =DDD

    RispondiElimina
  12. Bellissimo post, ricco di idee e di grande desiderio di sole!
    Buona serata da Beatris

    RispondiElimina
  13. Proponi sempre idee originalissime e sembrano semplici (anche per un 'impedita come me :-( )

    Vorrei provare a farli... grazie :-)

    RispondiElimina
  14. un post bellissimo colorato allegro!!!!!! grazie mille per tutti gli stampabili, ti abbraccio forte lory

    RispondiElimina
  15. Ciao, grazie per la simpatica idea, ho pinnato qualche etichetta! Posso tornare utili.
    Complimenti per le belle idee!
    Ti seguo!
    Ciaooo
    Dany

    RispondiElimina
  16. Bellissimo, ho scaricato tutto li userò per la gita del mio piccolo, sarà il più sciccoso di tutti i bambini :)

    RispondiElimina
  17. Un idea molto originale e carina semplice da realizzare per passare una bella giornata all'area aperta in tutta allegria :)

    RispondiElimina
  18. Appena farà caldo sufficiente dobbiamo organizzare un picnic tra amici con figli e nipoti...idee bellissime che mi piacerebbe provare....grazie :-))
    Complimenti per il blog in generale,non riesco a seguirti da qui ma metterò il "mi piace" sulla tua pagina Fb!
    Un abbraccio,buona serata
    Anna

    RispondiElimina
  19. Sei un vulcano di idee! *-* sei davvero bravissima, un artista! come ti vengono queste idee originali? sicuramente prenderò spunto, adoro fare le cose homemade :*

    RispondiElimina
  20. Queste tue foto mi hanno fatto venire voglia di fare un picnic *_*

    RispondiElimina
  21. Come sempre sei elegante, originale e fantasiosa!!
    Grazie per questa bella idea, sarà bello sia organizzarlo sai viverlo.

    Complimenti
    Flavia

    RispondiElimina
  22. Non vedo l'ora che arrivi il bel tempo per fare un picnic.
    Che belle idee.
    Buona serata
    Simona

    RispondiElimina
  23. Hai perfettamente ragione, hai fatto un ottimo lavoro. Mi piacciono le tue etichette, le tue idee..... continua così!

    RispondiElimina
  24. Con la bella stagione è bello stare all'aria aperta e organizzare bei pic nic e bella idea feste di compleanno a tema!!che belle le tue etichette personalizzabili...brava mi piaciiono anche i colori che hai scelto!buona settimana!

    RispondiElimina
  25. Ciao! Grazie per essere passata dal mio blog :) ...che idea meravigliosa per questa stagione!!! ...complimenti!

    RispondiElimina
  26. Viene proprio voglia di un bel picnic! Grazie!!!!

    RispondiElimina
  27. Ombretta sei semplicemente geniale! Un picnic con il tuo kit sarà un successo!!

    Bravissima!! :-)

    Baci

    Laura

    www.alidipolvere.it

    RispondiElimina
  28. molto molto bello! un kit studiato nei minimi particolari, brava, condiviso in pagina e pinnato
    carmen

    RispondiElimina
  29. Che voglia di picnic che mi hAi fatto venire con questo post 😜

    RispondiElimina
  30. Questa idea è bella da vedere e buona da mangiare. Il rosso e il color cartoncino ci stanno benissimo.... Avrei aggiunto solo un tocco di verde con una bella insalata ;) grazie per i printable ! Baci

    RispondiElimina
  31. Isso é tudo tão fofo *-*
    Ótima ideia, parabens!

    www.chaeamor.com

    RispondiElimina
  32. ma che bellissima idea e presentazione... fammi un po' vedere se sono già tua follower o ho questa grave lacuna!!! Grazie anche di essere passata da me, così ho scoperto questo bel post :-) Giò

    RispondiElimina
  33. che idea carina e molto simpatica per una festa!!

    RispondiElimina
  34. Bellissima idea, come tutti i tuoi post li trovo molto originali, adatti per rendere speciali moltissimi eventi.

    RispondiElimina
  35. un idea davvero molto ma molto originale ci piace tantissimo, io ci proverò a metterla in opera.

    RispondiElimina
  36. Ombretta questo kit è geniale!!! Mi piace tantissimo!!! Brava, brava, brava... :-D

    RispondiElimina