11.4.15

Coni porta riso stampabili per il matrimonio.



Ecco una tradizione beneaugurante e allegra che non può certo mancare in un matrimonio che si rispetti: il lancio del riso. 

Terminata la cerimonia, mentre sposi e testimoni si trattengono all'interno dalla chiesa o del comune per le firme di rito, tutti gli invitati si spostano all'esterno della location e si preparano per festeggiare la nuova coppia dopo il fatidico sì. 
Un momento tra i più emozionanti e coreografici, da concertare nel migliore dei modi.

Se siete voi le wedding planner del matrimonio, o anche semplicemente le testimoni e le damigelle d'onore, non potete privare la sposa di questo augurio di abbondanza e prosperità.  Preparate un cestino (meglio se di vimini, nei toni naturali o bianco, ma vanno bene anche le cassette di legno, meglio se decapate, o in ferro battuto) con tanti coni porta riso da distribuire a parenti e amici. 
Se preferite potete riempirli anche con petali o coriandoli, bianchi o colorati, a seconda del tema del matrimonio.


Come fare? Semplice!

Fate il download del file e stampatelo su un cartoncino leggero, ma resistente.








Ritagliate il quadrato, le bandierine e il bollino seguendo le linee guida.

Arrotolate il cono, incollate la linguetta e decoratelo con le bandierine o il bollino.

Potete anche aggiungere un centrino di carta su cui scrivere le iniziali degli sposi.

Se volete potete anche forare i due lati e inserire un nastro per creare un piccolo manico.

Non ci resta che dire...Viva gli sposi!





thanks for reading


SEGUIMI SU:






VISITA LA MAPPA DEL SITO:




SCOPRI ANCHE:






34 commenti:

  1. Idea carinissima davvero, vedere pacchi di riso durante un matrimonio non è per niente elegante!

    RispondiElimina
  2. mi piace un sacco. vediamo stanotte se riesco... :D

    RispondiElimina
  3. Molto carini! Grazie per l'idea e le spiegazioni!

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi!! Io li ho sempre preparati con la juta, e quando li ho mostrati sul web, mi ha colpita il fatto che non tutti sapessero cosa sono. In effetti non si usano ovunque. Però dai...sono un augurio bellissimo!
    Un pò meno per chi deve poi pulire il pavimento del sagrato...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'idea di portarlo al polso come una piccola borsetta ;)
    Pratico e discreto. Utili i download.
    Ciao Marina

    RispondiElimina
  6. Vanno bene anche per altri utilizzi vero? Perché sono troppo belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo potresti usarli anche ad una festa di compleanno. Mettendo dei contenitori con le caramelle. Così i bimbi possono riempire il cono con quelle che preferiscono. Volevo farne una versione per questo scopo più avanti.

      Elimina
  7. grazie per essere passata , e per il tuo gentile commento .
    Questa idea è deliziosa , mi piace molto il centrino in pizzo che dona un tocco romantico . Purtrroppo non riesco a seguirti perchè non riesco ad entrare in google + .

    ave

    RispondiElimina
  8. Ma è un'idea molto bella... adoro queste tradizioni e così è pure elegante!

    Bravissima e grazie per i modelli stampabili.

    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
  9. bellissimi, eleganti e anche utili! c'è sempre qualcuno che dimentica il riso e compra il pacco da un kg o va a chiederlo agli altri ospiti

    RispondiElimina
  10. Mi avrebbe fatto comodo questo tutorial qualche mese fa
    non hai idea di quello che ho combinato per il mio matrimonio :)
    me lo aggiungo tra le mie utlity mi tornerà utile.

    Grazie
    Anna

    RispondiElimina
  11. Sono davvero molto belli, complimenti un bellisismo articolo!
    Moni
    www.monicc.wordpress.com

    RispondiElimina
  12. Sono proprio belli! Mi piaciono molto i colori che hai usato, molto eleganti.

    RispondiElimina
  13. Carinissimi!!! Io per il mio matrimonio li ho fatti in carta di riso con fiori pressati dentro!!!

    RispondiElimina
  14. Complimenti hai delle idee bellissime, brava

    RispondiElimina
  15. bell'idea e con questi colori anche molto eleganti.glo

    RispondiElimina
  16. davvero belli!!! grazie per aver condiviso con noi... ciao ...

    RispondiElimina
  17. Idea veramente buona ed originale: questi coni si possono riempire anche con altre golosità in differenti eventi :-)

    RispondiElimina
  18. Ma che bella idea ...utilissima e poi si può abbinare il cartoncino in base al colore dei fiori...bacioni!!

    RispondiElimina
  19. Adoro i coni porta riso! Sono molto comodi e gli invitati li possono conservare come ricordo di una giornata speciale :)

    RispondiElimina
  20. simpatica come idea, per quanto io sia un pò contraria a buttare il riso. preferisco i petali di fiori. marta

    RispondiElimina
  21. Anche i petali sono una bellissima idea :) All'inizio quelli della foto mi sembravano patatine, ahahah :D
    un bacione :)

    RispondiElimina
  22. bellissimi questi coni, io sto giusto cercando una soluzione carina per il riso!
    grazie per aver condiviso questi!! :D

    RispondiElimina
  23. sono troppo carini!!! buono a sapersi.... tengo a mente il tuto.
    grazie!!!!!

    RispondiElimina
  24. una bellissima idea devo proprio provare a farli insieme ai miei piccoli

    RispondiElimina