15.3.15

Una domenica mattina con… Hadley, proprietaria del negozio North Found & Co.


Eccomi con un nuovo appuntamento della rubrica "Una domenica mattina con...". L'intervista di oggi è con Hadley Wiggins-Marin, una ragazza americana originaria di San Francisco, sposata con Daniele, un ragazzo italiano trasferitosi nella Grande Mela diversi anni fa. Entrambi sono designer: lei si occupa d'interni e lui d'abbigliamento. Nel 2002 insieme hanno comprato casa  e poi aperto un negozio d'antiquariato nel North Fork di Long Island (New York) dopo essersi innamorati dell'autenticità e dalle bellezze naturali di questa terra.
polaroid Hadley

DOVE VIVI? Mi divido tra Manahattan e il North Fork. Il lavoro mi tiene in città abbastanza spesso, ma è il North Fork che considero casa mia, faccio di tutto per starci il più possibile. Sono passati quasi cinque anni da quando ho trascorso l'ultimo fine settimana a Manhattan!


casa
La sua casa nel North Fork.

casa relax patio
L'angolo di casa in cui ama rilassarsi.

CHE TIPO DI NEGOZIO È NORTH FOUND & CO.? È una raccolta di tutto ciò che io e mio marito troviamo bello e interessante. Vendiamo soprattutto oggetti d'antiquariato, ma proponiamo anche pezzi fatti a mano, che scoviamo durante i nostri viaggi. Ci piace molto fare ricerca e costruire relazioni con i piccoli produttori sparsi in giro per il mondo. Non poniamo limiti al tipo di "tesori" che possono finire sui nostri scaffali, ovviamente a patto che ci piacciano!

north found vintage shop


negozio

negozio design antiquariato


PERCHÈ HAI CHIAMATO COSÌ IL TUO NEGOZIO? È stato il primo nome che mi è venuto in mente quando ho iniziato a pensare al progetto. Ci troviamo nel North Fork, tutti i nostri articoli sono in qualche modo "trovati"...è venuto da sé!

negozio vintage


shop vintage


vintage shop


COSA FAI DI SOLITO LA DOMENICA MATTINA? Inizio la giornata con un espresso addolcito con un goccio di latte di mandorla e poi esco a fare una gita. Una passeggiata col cane, una lunga corsa o un giro su due ruote. Mi piace molto scoprire il territorio che mi circonda. 
North Fork of Long Island corsa

North Fork of Long Island moto
QUAL È IL TUO MOTTO? Be nice, ovvero sii gentile!
QUAL È STATO IL TUO ULTIMO VIAGGIO? Sono stata a Oaxaca in Messico. Gli ingredienti di questa vacanza sono stati: un meraviglioso hotel a strapiombo sulla scogliera, surf in un mare stupendo, relax e tanto guacamole.
Oaxaca Mexico

Oaxaca Mexico
IN QUALE POSTO VORRESTI TORNARE? In Patagonia: ci siamo stati in luna di miele proprio l'anno scorso. Il vento, il sole e le condizioni climatiche cambiano rapidamente, dando vita a paesaggi magici e surreali. Abbiamo fatto un tour con la jeep, dormendo ogni sera in un posto diverso, guidando per intere giornate senza incontrare nessuno, fermandoci per fare un picnic o un riposino ai piedi di una cascata e avventurandoci in tante escursione nella natura incontaminata.
Patagonia

Patagonia

Patagonia
IL TUO JUNK FOOD PREFERITO? Non lo chiamerei proprio cibo spazzatura, ma credo che gli involtini di aragosta su panini imburrati del North Fork Table & Inn Lunch Truck siano la cosa più buona che esista per un tradizionale picnic domenicale.
JUNK FOOD lobster rolls involtini di aragosta
DOVE FAI LA SPESA? Vado spesso a comprare frutta e verdura al mercato dei produttori locali.
HEALTHY FOOD frutta verdura mercato
QUAL È IL TUO SEGRETO DI BELLEZZA? Ogni sera strucco accuratamente gli occhi dal mascara. È l'unico make up che uso e non uscirei mai di casa senza.
COSA INDOSSI QUANDO DORMI? Di solito Bosum, il mio cane.
dormire letto
SO CHE SEI STATA IN ITALIA DIVERSE VOLTE, COSA TI PIACE DI PIÙ DEL NOSTRO PAESE? La mia famiglia! Ho acquisito una "sorella" quando mi sono sposata. Ho davvero fatto jackpot!
Italia sorelle
UNA RICETTA CHE TI SALVA QUANDO TI DIMENTICHI DI AVER INVITATO QUALCUNO A CENA? Pasta aglio, olio e peperoncino! 
DEFINISCI IL TUO STILE IN POCHI AGGETTIVI? Androgino, casual, funzionale e femminile.
look

look
look
LA TUA COLAZIONE IDEALE? Caffè, caffè e ancora caffè!
caffè cane colazione
COSA COLLEZIONI? Quando viaggio mi piace raccogliere piccoli tesori che trovo in natura, come piume, foglie e fiori. Li tengo in un grosso libro rilegato in pelle. Sono come dei talismani che catturano l'energia positiva dei luoghi che visito. 
album collezione piume fiori
COSA RUBERESTI AL GUARDAROBA DI TUO MARITO? Tutto, e infatti lo faccio!

17 commenti:

  1. fantastica questa intervista.
    Posti bellissimi, storia bellissima, personaggi bellissimi. Sembrano modelli.
    In comune io ha solo che faccio colazione col caffè.
    Davvero un altro mondo l'America, case da sogno e desideri realizzabili.
    .....

    RispondiElimina
  2. Che bella intervista e che foto magnifiche! Mi piace un sacco lo stile country vintage di Hadley e in generale il suo approccio alla vita::: Grazie per avercela fatta scoprire e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Mi hai fatto sognare..grazie! Buona domenica. Claudia

    RispondiElimina
  4. Sono rimasta incantata dalle foto, scenari stupendi!

    RispondiElimina
  5. Questo post mi è piaciuto molto. Tutto bello, dagli scenari agli oggetti che ho visto in un paio di foto.
    E' bello scoprire posti nuovi e culture diverse. Grazie Ombretta.

    Emy

    RispondiElimina
  6. Bella intervista, belle foto...post molto interessante 😊

    RispondiElimina
  7. che belle foto, mi piacciono un sacco ♥

    RispondiElimina
  8. Un'intervista interessante! Se mai capiterò da quelle parti...

    RispondiElimina
  9. Che spettacolo!!!! Mi è piaciuto tutto, complimenti!!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  10. Ci sono vite che sembrano una favola...luoghi fantastici, negozio affascinante, foto bellissime...grazie, grazie mille per la condivisione!

    RispondiElimina
  11. Persone interessanti, hai saputo farne un bel quadro!
    Il negozio mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  12. molto interessante! complimenti Lory

    RispondiElimina
  13. che bella questa intervista :-) e che belle immagini...mamma mia che bei posti...mi piace un sacco.
    grazie Lory

    RispondiElimina
  14. Mi hai fatto venire la voglia di essere lì e visitare il negozio e i luoghi addentando gli involtini di aragosta :-)

    RispondiElimina
  15. Ti ho scoperta per caso. Cercavo notizie su un negozio di Bergamo. Che bella casualità!
    Lalu_lstinzi.blogspo.it

    RispondiElimina