6.7.14

Una domenica mattina con... Daniela owner @Flamingo



COS'È FLAMINGO? È il mio angolo di mondo, un modo di essere, uno stile di vita.




QUANTO C'È DI TUO NEL NEGOZIO? Siamo una cosa unica, flamingo-flaminga.


PER UNA BOUTIQUE QUANTO CONTA LA RICERCA E LO SCOUTING DI NUOVI MARCHI? È molto importante! Anche se tutte le mie scelte sono spinte da stimoli legati a viaggi, persone e musica.



QUANTI E QUALI TATUAGGI HAI? Una coppia di ciliegie simmetriche su entrambi i polsi, una matrioska e a breve ci saranno due nuovi arrivi!

COSA FAI DI SOLITO LA DOMENICA MATTINA? La prima cosa che faccio (in qualsiasi stagione) è aprire le finestre della mia camera da letto, accendere la musica e ributtarmi sotto le coperte a viaggiare con la mente.

LA TUA COPERTA DI LINUS? Il mio profumo! Lo uso da quattordici anni: è "Patchouli" di Les Nereides.

PARLIAMO DEL TUO ARMADIO, QUALI SONO I TUOI CAPI MUST? Non ne ho! Adoro mixare, amo i contrasti forti dal sapore deciso. 

QUAL È IL TUO MOTTO? “Go with the flow”.

QUAL È STATO IL TUO ULTIMO VIAGGIO? L'ultimo a Formentera, in totale relax, lontana dalla confusione e dalle pubbliche relazioni.

NON PUOI FARE A MENO DI? Credere nel mio istinto, del peperoncino e dei miei occhiali.

ATTUALE SOGNO NEL CASSETTO? Solo uno?! Mmh... l'amore.

QUALE DIARIO SEGRETO LEGGERESTI? Leggerei i segreti di una donna "bizzarra" e geniale come Alda Merini.

TRE BUONI PROPOSITI CHE TI SEI IMPOSTA? “Salvaguardarmi”, fare sport e imparare a suonare l'armonica.

TACCHI O BALLERINE? Sneakers.

IN QUALE LUOGO VORRESTI TORNARE? In un bar-libreria in cui sono stata a Staten Island. Il tempo sembrava essersi fermato.

UN LUOGO IN CUI TI RICARICHI? Ventiquattro ore di isolamento a casa mia, in veranda, almeno una volta a settimana.


COSA RAPPRESENTA PER TE LA MODA? Un modo per raccontarmi senza mai diventarne vittima.

CHE LIBRO C'È SUL TUO COMODINO? "Per dieci minuti" di Chiara Gamberale.

IL TUO JUNK FOOD PREFERITO? Pizza fredda mangiata rigorosamente con le mani.

IL TUO DOLCE PREFERITO? La crema catalana. Adoro romperne la crosticina con la punta del cucchiaino.

UN'ARTISTA CHE VORRESTI CONOSCERE? Avrei voluto conoscere Frida Kahlo, per fumare sigarette con lei nel suo patio, raccontandoci delle nostre vite.

QUAL È IL TUO COCKTAIL PREFERITO? Uno spritz con poco ghiaccio, bello carico, grazie!

COSA C'È IN CIMA ALLA TUA WISHLIST? Vivere in un mercatino delle pulci con Miguel, il mio pappagallo, un'armonica ed essere felici.




L'APP DI CUI NON PUOI PIÙ FARE A MENO? Instagram, mi piace condividere e guardare il mondo attraverso altre persone.


CI SVELI UN TUO SEGRETO DI BELLEZZA? L'ironia e qualche goccia del siero Estée Lauder Advanced Night Repair.

UN POSTO CHE PORTI NEL CUORE? Il Ponte di Brooklyn al tramonto in un bellissimo pomeriggio d'inverno.

COSA ORDINI AL TAKE AWAY GIAPPONESE? Temaki gamberi e avocado, maki Philadelphia e salmone, vulcano maki. 

COSA INDOSSI QUANDO DORMI? Maxi t-shirt d'inverno e canotta d'estate.

UN CONSIGLIO DI STILE? Non trascurare i dettagli! Fanno la differenza.

COSA COLLEZIONI? Tutto ciò che mi piace: matrioske, banane, vecchie scatole di latta e immagini sacre. 

IL TUO MEZZO DI TRASPORTO PREFERITO? Mi piace viaggiare in macchina, preferibilmente da passeggera, così posso godermi il panorama.

DEFINISCI IN POCHI AGGETTIVI IL TUO STILE? Pratico e versatile.

COSA RUBARE AL GUARDAROBA DI LUI? Delle t-shirt super used!

LA RICETTA CHE TI SALVA QUANDO TI DIMENTICHI DI AVER INVITATO QUALCUNO A CENA? Orzo al pesto con pomodorini, scaglie di formaggio grana e pinoli. 


 

CON COSA FAI COLAZIONE? Caffè, bicchierone di acqua e quello di cui ho voglia al momento.

CI RIVELI I TUOI SECRET ADDRESSES? Nella mia città, Bergamo, vi consiglio un luogo intimo e speciale Sweet Irene (via Sant'Orsola 22), una pasticceria con produzione rigorosamente artigianale e di qualità. E Al Sultan (Piazza Pontida 28), un locale gestito da ragazzi estremamente gentili che offre delle sfiziose specialità palestinesi.

DOVE TI POSSIAMO TROVARE?
Flamingo piazza Pontida 18/b Bergamo
orari d'apertura 10-13 16-1930

8 commenti:

  1. Mi piacciono le tue interviste!
    da queste ne emerge "un personaggio" frizzante e simpatico ... molto carina la sua veranda!

    RispondiElimina
  2. Mi sono proprio divertita a leggerti Ombretta! Daniela mi sembra veramente una persona speciale e conoscerla deve essere stata proprio una bella esperienza. Curiosa come sono di sapere come vivono le altre persone, come si vestono, quali capi must utilizzano, accessori le tue interviste sono un vero toccasano. Ora vado a leggerle a ritroso. Un abbraccio, Valeria

    RispondiElimina
  3. *_* che bel post...il blog è troppo carino e le foto ancora di più

    RispondiElimina
  4. Che belle foto *_* Carinissima questa intervista!

    RispondiElimina
  5. Proprio carina, questa intervista! Tanti spunti per pensare. La veranda è stupenda.

    RispondiElimina
  6. Come sempre un'intervista fresca e briosa corredata da bellissime foto. Ciao!

    RispondiElimina
  7. Letto ed è stata una ventata di freschezza, personaggio interessante e squisito...veramente una bella persona....appoggio totalmente: Go with the flow
    Grazie per questo attimo di relax!

    RispondiElimina