28.9.14

Una domenica mattina con... Michela Nale photographer @Lisa Pritchard Agency





DOVE VIVI? A Londra, ma sono originaria di Udine.

QUALI SONO I SOGGETTI PREFERITI PER LE TUE FOTO? Le persone. Sono una fotografa di moda per cui prediligo le modelle, ma adoro anche fotografare bambini, hanno una naturalezza e una spontaneità che non trovo in nessun altro.


COSA DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE IN BORSA UNA FOTOGRAFA? Probabilmente dovrei rispondere una macchina fotografica, ma a volte mi dimentico persino la borsa a casa... Mi piace girare leggera! Senza iPhone, però, sarei persa! Se vogliamo è un po' una specie di macchina fotografica!






NEL TUO LAVORO QUALI SONO LE TUE FONTI DI ISPIRAZIONE? La mia vita quotidiana e quello che mi circonda, un film, una canzone, una persona per strada, un sogno, un posto in cui mi piacerebbe andare...




HAI DELLE ICONE DI RIFERIMENTO? Adoro i lavori di Tim Walker, che più che un fotografo considero un visionario. Camilla Akrans per come gioca con la luce e Ellen Von Unwerth per il suo stile inequivocabile. Non posso non citare la mia maestra Roberta Krasnig e un’altra professionista che stimo tantissimo, Stefania Paparelli. Ho avuto l’onore di conoscerle e lavorare con loro e sono delle persone di una bellezza d’animo impressionante.


Michela Nale photographer modella shooting 

QUANTI TATUAGGI HAI? In totale sette, tra grandi e piccoli.

QUALI SONO I TUOI BRAND PREFERITI?
Adoro Miu Miu e Missoni, si avvicinano molto al mio stile.

CON CHE COSA FAI COLAZIONE? Non ho una vera e propria routine, alcune mattine proprio non mangio, altre, invece, mi sveglio affamatissima e mi preparo una ciotola di yogurt con cereali, frutti di bosco freschi, miele e latte.


  colazione breackfast frutti di bosco 


COSA FAI DI SOLITO LA DOMENICA MATTINA? Di solito cerco di non pensare e di godermi la giornata senza pianificarla troppo.

QUAL È STATO IL TUO ULTIMO VIAGGIO? New York con mia mamma. Dopo tanti anni che non viaggiavamo insieme è stato super!

New York metro tube USA 

 


TIPS AND TRICKS PER GIOVANI FOTOGRAFI? Cercare sempre di crearsi un proprio stile, ma soprattutto essere pronti ad intraprendere un lungo cammino. Ci vuole veramente tanta pazienza.

TACCHI O BALLERINE? Vorrei rispondere tacchi, ma alla fine uso sempre le All Star...mi piace la comodità!

QUALE PERSONAGGIO PUBBLICO VORRESTI FOTOGRAFARE? Assolutamente Mick Jagger! Secondo te perchè sono venuta a Londra?

IL TUO JUNK FOOD PREFERITO?
Burger and chips (tipicamente londinese). Se venite in città e volete assaggiare il migliore, andate da Honest Burger a Brixton Market.

CI SVELI UN TUO SEGRETO DI BELLEZZA? Adoro smalti e rossetti: mettermi lo smalto mi rilassa e anche quando ho tanti impegni, mi ritaglio sempre uno spazio per farlo.

UN LUOGO IN CUI TI RICARICHI? La montagna. Ci sono cresciuta e mi regala un senso di pace indescrivibile.



UN CONCERTO INDIMENTICABILE? I Rolling Stones a Roma nel 2007.

IL TUO MEZZO DI TRASPORTO PREFERITO? Il teletrasporto! Odio i treni e i mezzi li prendo da troppo tempo...

QUANDO SEI A LONDRA COSA TI MANCA DELL'ITALIA?
Diciamo che dell’Italia mi manca un po' tutto. Ovviamente il cibo sta al primo posto, poi la nostra concezione di “bella vita”, soprattutto d’estate... Uscire ogni sera con gli amici a Londra è impossibile, ti passa la voglia perché le distanze sono enormi e i treni terminano le corse presto, quindi non sai mai come tornare a casa e sei quasi costretto a rimanerci. E poi mi manca la mia famiglia, soprattutto la mia mamma e i miei amici, ma rimango qui per il mio futuro.

pub di Londra London
Un angolo del suo pub preferito.

DOVE TI POSSIAMO TROVARE? 
www.cargocollective.com/nalemichela
www.facebook.com/NMichelaPhotography


Michela Nale photographer backstage shooting
Backstage di uno shooting a Londra.


gatto cat mac apple
Oscar (il gatto di un'amica) di cui si prende cura ogni tanto.




1 commento:

  1. Che carina questa intervista! È sempre un piacere scoprire giovani di talento. Brava! Giorgia

    RispondiElimina